Forum GO!2025
Comune di Gorizia
Nel quadro di Gorizia e Nova Gorica Capitale Europea della Cultura, abbiamo collaborato con la Fondazione Pistoletto – Cittadellarte e il Comune di Gorizia per dare vita a un forum partecipativo d’eccezione. Dal 23 al 25 ottobre, il territorio transfrontaliero è diventato un cantiere vivo di democrazia pratica, dove l’arte di Michelangelo Pistoletto ha incontrato il pensiero di grandi leader dell’imprenditoria e della cultura (Paolo Verri, Andrea Illy, Antonella Nonino e Patrizia Moroso). Attraverso il metodo della Demopraxia, abbiamo trasformato oltre 60 organizzazioni in “micro-governi” capaci di generare visioni concrete, alternando tavoli di lavoro tecnici a momenti di altissimo profilo pubblico.
Netural Coop ha co-curato la regia operativa, relazionale e comunicativa dell’iniziativa, assicurando la fluidità tra i laboratori pomeridiani e i grandi eventi serali.
Clicca qui, per conoscere di più sul progetto.
Coordinamento e Relazioni Istituzionali
Organizzazione Grandi Eventi e Talk
Facilitazione e Moderazione forum
Segreteria Organizzativa e Logistica
Facilitazione di Comunità
Supporto alla Comunicazione
60+ Organizzazioni coinvolte nel processo partecipativo transfrontaliero.
Coinvolgimento di Keynote Speaker di fama internazionale per ispirare la visione locale.
7 Tavoli di lavoro attivi su sfide concrete: dalla demografia alla burocrazia transfrontaliera, fino allo sport e all’architettura.
Comune di Gorizia e Fondazione Pistoletto Cittadellarte.
Clicca qui per vedere il video di racconto del Forum Cittadellapace Cittadelfuturo Go!2025.