Coliving Netural

Coliving Netural

sperimenta una vita in condivisione, stacca la spina e trova ispirazione conoscere realtà e persone nuove

Il Coliving è un’esperienza di vita in condivisione: un modo nuovo per staccare la spina, ispirarsi, conoscere realtà e persone nuove, conoscere una città unica. Vivi questa esperienza con la comunità di Casa Netural!

Casa Netural è una casa, a Matera, che aggrega persone da tutto il mondo, in cui ispirarsi e rigenerarsi, a contatto con una comunità locale ed internazionale.

Prenotando questa esperienza potrai:

  • vivere e scoprire la città attraverso il contatto con la gente del posto, in un contesto di respiro internazionale;
  • conoscere un luogo ed una comunità autentica, attiva sul territorio, impegnata in reali processi di innovazione e di integrazione sociale;
  • conoscere un territorio e la sua storia attraverso le testimonianze di chi lo vive da sempre, o da chi ha scelto di viverci per sempre. Racconti reali, storie vere di gente vera;
  • scambiare competenze, passioni, idee, per un apprendimento ed una crescita condivisa;
  • sostenere un progetto ed una comunità che da anni lavora sul territorio attivando processi di innovazione e di rigenerazione sociale.

Dove siamo

Presso Casa Netural, in via Galileo Galilei 1, Matera.

Servizi

Sistemazione con bagno condiviso
- internet wifi (veloce)
- uso spazio coworking
- uso cucina attrezzata
- pulizie settimanali

Casa Netural

Possibilità di partecipare agli eventi Netural in programma nei giorni di permanenza.

Casa Netural è una casa  degli anni ’60, su quattro piani, sita nel cuore di un quartiere storico, San Pardo, nato nell’ambito della riforma urbana e sociale avviata nel secondo dopoguerra da Adriano Olivetti, a seguito dello spopolamento dei Sassi.

Il quartiere rappresenta un luogo autentico di esplorazione, uno spaccato vero di Matera e della sua storia.

Il percorso intende offrire ai partecipanti la possibilità di vivere Matera in uno spazio comunitario e confortevole, condividendo il ritmo delle giornate con le personalità e professionalità che frequentano la casa e le sue attività, con l’opportunità di scambiare competenze e conoscenze con la gente del luogo, attraverso occasioni di confronto e scambio allargate.

Accoglienza e Guida:

Dietro il Coliving Netural non c’è solo una persona, ma un’intera comunità locale, ognuno con una storia da raccontare. E in particolare ci sono Mariella e Andrea, cofounder dal 2012 del progetto. Mariella, nata a Matera, si occupa di progetti di sviluppo territoriale e politiche dal basso, Andrea del nord Italia, è architetto e codesigner. Insieme anche nella vita privata come super tri-genitori.

  • È possibile cancellare/modificare l’offerta prenotata scrivendo a experience@neturalcoop.it fino a 2 settimane prima. In caso di cancellazione si perderà il 20%.
  • NB
    Casa Netural è una casa condivisa quindi è importante sapere che gli spazi condivisi saranno vissuti dalla comunità. Lo spazio di privacy è rappresentato dalla camera da letto

Aderenti a

Contattaci

Via Galileo Galilei, 1

75100 Matera

PEC: netural@pec.it

MAIL: info@neturalcoop.it

TEL: 0835.388276